Eurochocolate: l’evento tutto italiano dedicato al cioccolato

Eurochocolate: l’evento tutto italiano dedicato al cioccolato

Sei un vero amante del cioccolato? Se la risposta è “sì” non puoi farti scappare un evento davvero unico: l’Eurochocolate.

L’Eurochocolate è un vero e proprio festival dedicato al cioccolato che si svolge in Umbria (precisamente a Perugia) ad ottobre, nel momento in cui le alte temperature estive sono solo un ricordo e la produzione di cioccolato riprende a pieno ritmo.

Le origini di questo evento risalgono al 1994, grazie all’estro creativo dell’architetto Eugenio Guarducci. Da allora, l’Eurochocolate ha riscosso un grande successo, permettendo alla città di Perugia di diventare la “Città del Cioccolato”.

Infatti, durante i nove giorni della fiera, i migliori maestri della cioccolateria italiana e internazionali diventano i protagonisti di laboratori e stand gastronomici, in cui il cioccolato è la principale e golosa materia prima.

Inoltre, vengono organizzarti numerosi eventi a tema, percorsi di degustazione e momenti di animazione, lungo tutto le vie del centro storico, al fine di coinvolgere il pubblico in un evento davvero unico e indimenticabile, dove professionalità, gusto e divertimento si fondono in un’unica città.

Imperdibile è anche la sezione speciale “Eurochocolate World”, in cui i produttori di cacao di tutto il mondo si incontrano, presso la Rocca Paolina, per far conoscere gli usi, i costumi e le specialità di ognuno a base di cioccolato.

Il prossimo appuntamento? Dal 16 al 25 ottobre 2020.

 

No Comments

Leave a Reply

Tè o caffè? Ecco chi contiene più caffeinaCaffè Viennese: ecco la gustosa ricetta

Desideri maggiori informazioni?