6 motivi per iniziare la giornata con un caffè

6 motivi per iniziare la giornata con un caffè

Si sa, iniziare una nuova giornata non è sempre semplice, soprattutto a causa dei numerosi impegni che la quotidianità ti pone di fronte.

Ma accanto a te hai un valido alleato, in grado di darti sempre la giusta carica: il caffè.

Ecco 6 motivi per iniziare la giornata con un caffè:

  • In base ad uno studio presentato dall’University of Scranton, nel 2005, il caffè contiene numerosi antiossidanti (in quantità maggiore rispetto a quelli di frutta e verdura), fondamentali per rallentare l’invecchiamento cellulare.
  • Una ricerca della Seul National University ha confermato che è possibile diminuire lo stress, grazie all’aroma del caffè che agisce sulle proteine responsabili.
  • Il Dottor Ronald Postuma, nel 2012, ha messo in evidenza come il consumo di caffè abbia dei risultati positivi su pazienti affetti da morbo di Parkinson, riuscendo a controllare meglio i movimenti corporei.
  • Secondo uno studio della Brigham and Women’s Hospital and Harvard Medical School, bere caffè riduce il rischio di tumore alla pelle nelle donne.
  • Una ricerca condotta dall’University of South Florida e dell’University of Miami conferma che il caffè presenta anche dei benefici per la mente, prevenendo malattie come l’Alzheimer nei soggetti con più di 65 anni. Inoltre, aiuta il cervello a concentrarsi e a rimanere attivo, anche quando si accumulano poche ore di sonno.
  • In base ad uno studio del National Institute of Healt, bere la giusta quantità di caffè può aiutare ad alleviare la depressione, grazie agli antiossidanti di cui è composto: consumare 4 tazzine di caffè al giorno significa ridurre del 10% la probabilità di soffrire di depressione.

No Comments

Leave a Reply

Il cappuccino: una storia tra religione e bontàLe proprietà del caffè

Desideri maggiori informazioni?